Sede Sondrio

Jonas Sondrio propone colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

JONAS E I NUOVI SINTOMI DEL DISAGIO CONTEMPORANEO

Jonas Sondrio è una delle ventisette sedi locali di Jonas Onlus – Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, associazione senza fini di lucro fondata nel 2003 da Massimo Recalcati.

Jonas si occupa della cura, prevenzione e ricerca scientifica sui cosiddetti “nuovi sintomi” del disagio contemporaneo: ansia, depressione, attacchi di panico, dipendenze patologiche, anoressie-bulimie, difficoltà famigliari, disagio dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’orientamento clinico di Jonas è psicoanalitico: nei nostri centri offriamo uno spazio d’ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto. Questo permette alle persone che si rivolgono a Jonas di elaborare le cause della loro sofferenza e di trovare dei modi di esprimere la loro singolarità diversi da quelli patologici di cui hanno già sperimentato il fallimento.

Oltre ad accogliere la sofferenza dei singoli, Jonas offre consulenza a genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali che incontrano delle impasse nel loro tentativo di far fronte al disagio e alla sofferenza altrui.

I soci di Jonas sono psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti accomunati da una rigorosa formazione psicoanalitica e da una pratica clinica e di studio rivolta specialisticamente ai nuovi sintomi.

Jonas estende la sua azione nel campo del sociale con attività di divulgazione, formazione e prevenzione, in collaborazione con istituzioni, scuole, ospedali, comunità terapeutiche e associazioni.

SCIOGLI I NODI DELLA TUA SOFFERENZA

Jonas Sondrio è un luogo di ascolto aperto a tutti. Lavoriamo a partire dalla convinzione che mettere in parola il disagio sia un primo passo fondamentale per individuare e sciogliere i nodi della propria sofferenza.

I percorsi in Jonas sono sempre personalizzati: dopo un numero variabile di incontri conoscitivi, a libera donazione, è possibile intraprendere un percorso di cura a orientamento psicoanalitico.

Uno dei principi su cui Jonas si fonda è rendere i colloqui accessibili a tutti. Per questa ragione, il costo delle sedute è sempre concordato nel corso dei primi incontri, tenendo conto delle possibilità di ciascuno.

pubblicazioni jonas 2015

corso di formazione jonas