Sede Genova

Legge e desiderio nella vita familiare e nei contesti educativi II

Prosegue il ciclo di conferenze organizzato dalla sede in collaborazione con il Servizio Biblioteche del Comune di Genova.

Gli appuntamenti del mese di novembre si terranno:

  • 23/11 I nativi digitali. I bambini, internet e i giochi elettronici. Intervengono Mario Giorgetti Fumel - psicoanalista e psicoterapeuta Jonas Genova  e l'ingenier Mario Valle - scienziato presso il Centro svizzero di calcolo scientifico CSCS ed esperto montessoriano . L'incontro si terrà presso la Biblioteca De Amicis dalle ore 17.00.
  • 30/11 Aggressività, rabbia, bullismo. Quali reazioni? . Interviene Arianna Bellini - psicoanalista e psicoterapeuta, responsabile Dedalus Bologna (Centro di clinica psicoanalitica per l'adolescenza). L'incontro si terrà presso la Biblioteca Berio dalle ore 17.00

Dal 20 ottobre riprenderanno gli Sportelli Informativi, organizzati dalla sede in collaborazione con il Settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova, con accesso libero e gratuito.

Gli sportelli si terranno presso la Biblioteca Berio il terzo venerdì del mese e presso la Biblioteca De Amicis il primo venerdì del mese.

Scarica programma completo

Eventi e attività Jonas Genova

pubblicazioni jonas 2015

corso di formazione jonas