Sede Genova

Legge e desiderio nella vita familiare e nei contesti educativi

Jonas Genova organizza un ciclo di conferenze in collaborazione con il Servizio Biblioteche del Comune di Genova.

Gli appuntamenti del mese di ottobre si terranno:

• 5/10 Iperattività e disturbi dell'apprendimento: una lettura psicoanalitica. Relatore: Uberto Zuccardi Merli- psicologo e psicoanalista, responsabile Gianburrasca Onlus - centro per il trattamento dell'iperattività infantile, insuccesso scolastico, inibizione, disturbi dell'attenzione. L'incontro si terrà presso la Biblioteca Civica Berio (via del Seminario, 16 Genova) alle ore 17.00.
  • 19/10 La cura e il prendersi cura all'interno della famiglia e delle istituzioni. Relatori: Costanza Costa - psicoanalista e psicoterapeuta Jonas Genova e Doriana Allegri - responsabile coordinamento tecnico-pedagogico Comune di Genova. L'incontro si terrà presso la Biblioteca De Amicis alle ore 17.00

Dal 20 ottobre riprenderanno gli Sportelli Informativi, organizzati dalla sede in collaborazione con il Settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova, con accesso libero e gratuito.

Gli sportelli si terranno presso la Biblioteca Berio il terzo venerdì del mese e presso la Biblioteca De Amicis il primo venerdì del mese.

Scarica programma completo

Eventi e attività Jonas Genova