Sede Bergamo

Jonas Bergamo propone colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

Jonas Bergamo nasce nel 2017 come Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi. In linea con l’esperienza dell’Associazione desidera promuovere, diffondere e rendere praticabile l’esperienza psicoanalitica applicata al sociale. Il Centro Jonas Bergamo offre percorsi di cura e spazi d’ascolto che assegnano valore centrale alla parola del soggetto che soffre. Il percorso di cura in Jonas è concepito come il luogo dove rintracciare le fila del proprio desiderio soggettivo ed approdare ad un nuovo modo di vivere la propria singolarità, nei termini di un’opportunità inedita per ripartire.
Jonas Bergamo offre percorsi personalizzati che prevedono:

• un numero variabile di colloqui preliminari, quanti si rivelano necessari per focalizzare il problema e individuare il percorso terapeutico più consono alle esigenze di ciascuno;
  • la possibilità di accedere ad una psicoterapia, che potrà svolgersi individualmente o in piccoli gruppi;
  • consulenza e sostegno psicologico, individuale o in gruppo, rivolti ai familiari del soggetto in difficoltà;
  • supporto nei casi di conflittualità familiare e di coppia.

Uno dei principi su cui si fonda la nostra associazione è rendere la cura accessibile a tutti. Per questo il costo delle sedute viene concordato in sede di colloquio, tenendo conto delle possibilità economiche di ciascuno.

Jonas estende la sua azione nel campo sociale con attività di divulgazione, di formazione e di prevenzione sul territorio e in collaborazione con la rete delle istituzioni (scuole, ospedali, comunità terapeutiche, centri sociali, associazioni culturali).