Il favoliere. Spettacolo di beneficenza per Jonas Onlus

Pièce del giornalista Rai Antonio Lubrano accompagnato dall’ensemble musicale di Marco Fusi. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno dell’attività di Jonas Onlus

Mercoledì 4 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Giovanni XXIII in viale Matteotti, 57 a Cusano Milanino (Mi) si terrà lo spettacolo teatrale IL FAVOLIERE. L’Italia dei trucchi parole e musica ai confini della realtà, nuova piece del giornalista Rai Antonio Lubrano accompagnato dall’ensemble musicale di Marco Fusi. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno dell’attività di Jonas Onlus.

Sono lieto di sostenere l’Associazione Jonas Onlus che da anni è attivamente impegnata nella prevenzione e nella cura delle varie forme del disagio, con particolare attenzione alla sua declinazione giovanile.

Così dichiara Antonio Lubrano, promotore dell’iniziativa benefica insieme a Marco Fusi.

Lo spettacolo sosterrà nello specifico l’attività dei centri Jonas di Milano e Monza, presso i quali vengono proposti percorsi di psicoterapia individuali e di gruppo a tariffe sociali con l’obiettivo di consentire l’accesso alla cura e la sua sostenibilità nel tempo a prescindere dalle possibilità economiche delle persone che si rivolgono ai nostri Centri per affrontare sofferenza e disagio. Al termine dello spettacolo interverrà a nome di Jonas Onlus il dottor Uberto Zuccardi Merli, psicoanalista e Vice Presidente dell’Associazione.

Tema dello spettacolo IL FAVOLIERE è l’Italia di oggi, con i suoi trucchi e i suoi inganni. In linea con il giornalismo di denuncia che da sempre caratterizza il suo stile, Antonio Lubrano racconta sul filo dell’ironia storie vere e false che assomigliano a favole. Nella realtà quotidiana infatti accadono cose assurde, paradossali che sembrano appartenere al mondo dell’immaginario. E di questa continua sovrapposizione tra realtà e fantasia Lubrano offre esempi attinti alla vita civile, allo sport, al teatro, all’opera, alle canzoni. Un concerto in prosa e musica in cui le note modulano gli interventi del narratore-Lubrano conferendo il ruolo di co-protagonisti alle composizioni originali di Marco Fusi (traboccanti di echi gitani, jazzistici, etnici) e ai suoi arrangiamenti di brani popolari attinti sia dalla canzone che dall’opera lirica.

Data e orario

mercoledì 4 maggio 2011
ore 21:00

Sede dell'evento