Inaugurazione nuova sede via A. Pestalozza 12/14

Venerdì 4 ottobre alle ore 14.00 si terrà l'inaugrazione della nuova sede di Via A. Pestalozza a Milano che ospita Associazioni che si occupano di

Cura - Jonas Onlus per la cura dei sintomi in età adulta, Teleamco Milano per l'accoglienza e la cura della sofferenza adolescenziale e Gianburrasca Onlus per il trattamento del disagio infantile;

Ricerca e formazione - IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) si occupa della formazione di psicoterapeuti e della divulgazione di un sapere scientifico in ambito psicoanalitico, ASNU (Accademia delle Scienze della Nutrizione) braccio formativo della Fondazione Gruber, opera nella formazione e ricerca nell'ambito della nutrizione e dei DCA; e Jonas Italia ente di coordinamento nazionale delle sedi locali Jonas.

Parteciperanno all'evento:

Giuseppe Sala - Sindaco di Milano; Pierfrancesco Majorino - Eurodeputato, membro della Commissione Affari Sociali; e Massimo Recalcati - psicoanalista e fondatore di Jonas.

Scarica locandina

QUANDO: venerdì 4 ottobre, ore 14.00

DOVE: Sede Jonas, Telemaco e Gianburrasca -  Via A. Pestalozza 12/14 (MM2 Piola), Milano

Porte Aperte

In via A. Pestalozza 12/14

Le Associazioni Jonas, Telemaco e Gianburrasca organizzano una giornata aperta rivolta alla cittadinanza e alle Istituzioni del territorio milanese.

In questa occasione gli psicoterapeuti delle Associazioni saranno disponibili per colloqui gratuiti rivolti ai cittadini, e per colloqui informativi circa le nostre attività di ricerca, sensibilizzazione e cura rivoli ai rappresentanti delle istituzioni territoriali e a chiunque fosse interessato.

Per fissare un appuntamento scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto della mail "Porte Aperte 2019"

Scarica volantino

QUANDO: venerdì 25 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00

Specchio specchio delle mie brame...

Figlie, Donne, Madri e gli enigmi della femminilità.

A partire dalla messa in scena di Jezabel, adattamento teatrale dell'omonimo romanzo di Irène Némirovsky, Sofia Pelczer - regista, intervista Maria Barbuto - psicoanalista, Jonas Milano sul tema della femminilità, del rapporto controverso e difficile tra la donna e la sua immagine. Attraverso il personaggio di Gladys, protagonista della pièce, saranno messe in luce le difficoltà e le ombre che la donna sviluppa nel rapporto con se stessa e con il proprio corpo.

A seguire lo spettacolo teatrale Jezabel.

Scarica locandina evento

QUANDO: venerdì 15 dicembre, Ore 19.30

DOVE: Pacta Salone, via Ulisse Dini, 7 Milano (MM2 p.zza Abbiategrasso)

La bellezza ferita. Un dialogo tra psicoanalisi e musica

Jonas Onlus organizza un connubio tra psicoanalisi e musica, in un percorso inedito attorno ai temi del disagio contemporaneo e della bellezza ferita. Martedì 14 aprile, alle ore 20.30, presso il cinema Apollo, interverrà Massimo Recalcati, seguito dal concerto del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena.

Per informazioni e prevendite consultare la locandina.

Locandina in formato .jpg