ECCOMI!

!PROGETTO TERMINATO!

La prima parola della cura
è quella di chi risponde alla domanda di aiuto: ECCOMI!

Gli psicologi e gli psicotereapeuti di Jonas Milano, Gianburrasca e Telemaco Milano, offrono ascolto psicologico gratuito

"Nel tempo di un trauma collettivo senza precedenti come quello che stiamo vivendo, in particolare nella nostra Lombardia e nella città di Milano, Jonas Onlus Milano,Telemaco di Jonas Milano e Gianburrasca Onlus, offrono a chi si trova nell'angoscia e nella solitudine disperata una presenza e un ascolto.
E' di questo che si nutre il nostro lavoro e questo possiamo dare. Abbiamo attivato un numero che consente a chi chiamerà di essere ascoltato gratuitamente in uno spazio di ascolto.
E' il nostro modo di essere vicini a tutti coloro che sono in prima linea ad affrontare la violenza del male, alle famiglie, ai neo genitori e alle mamme in attesa, a chi ha perduto persone care, alle persone sole, a chi è spaventato, a chi si sente inermeLa prima azione della cura è quella di restare vicini a chi soffre. Noi lo facciamo con la nostra forza e la nostra massima disponibilità. Sappiamo che la parola può aiutare a trovare uno spiraglio anche nel tempo del trauma. Come diceva Jung: "dove c'è la paura più grande c'è il nostro compito"."

Massimo Recalcati

Per contattarci chiama il numero: 02 47927522 -  335 6810510

Sei un adolescente? Scrivici su whatsapp!

Scarica locandina

Scarica "Modulo per il servizio gratuito di ascolto e consulenza psicologica telefonica"

Scarica "Modulo per il servizio gratuito di ascolto e consulenza psicologica telefonica PER ADOLESCENTI"

Scarica "Informativa trattamento dati personali Jonas Onlus Milano"

Scarica "Informativa trattamento dati personali Telemaco Milano"

Scarica "Informativa trattamento dati personali Gianburrasca Onlus"

Inaugurazione nuova sede via A. Pestalozza 12/14

Venerdì 4 ottobre alle ore 14.00 si terrà l'inaugrazione della nuova sede di Via A. Pestalozza a Milano che ospita Associazioni che si occupano di

Cura - Jonas Onlus per la cura dei sintomi in età adulta, Teleamco Milano per l'accoglienza e la cura della sofferenza adolescenziale e Gianburrasca Onlus per il trattamento del disagio infantile;

Ricerca e formazione - IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) si occupa della formazione di psicoterapeuti e della divulgazione di un sapere scientifico in ambito psicoanalitico, ASNU (Accademia delle Scienze della Nutrizione) braccio formativo della Fondazione Gruber, opera nella formazione e ricerca nell'ambito della nutrizione e dei DCA; e Jonas Italia ente di coordinamento nazionale delle sedi locali Jonas.

Parteciperanno all'evento:

Giuseppe Sala - Sindaco di Milano; Pierfrancesco Majorino - Eurodeputato, membro della Commissione Affari Sociali; e Massimo Recalcati - psicoanalista e fondatore di Jonas.

Scarica locandina

QUANDO: venerdì 4 ottobre, ore 14.00

DOVE: Sede Jonas, Telemaco e Gianburrasca -  Via A. Pestalozza 12/14 (MM2 Piola), Milano

Porte Aperte

In via A. Pestalozza 12/14

Le Associazioni Jonas, Telemaco e Gianburrasca organizzano una giornata aperta rivolta alla cittadinanza e alle Istituzioni del territorio milanese.

In questa occasione gli psicoterapeuti delle Associazioni saranno disponibili per colloqui gratuiti rivolti ai cittadini, e per colloqui informativi circa le nostre attività di ricerca, sensibilizzazione e cura rivoli ai rappresentanti delle istituzioni territoriali e a chiunque fosse interessato.

Per fissare un appuntamento scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto della mail "Porte Aperte 2019"

Scarica volantino

QUANDO: venerdì 25 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00

Specchio specchio delle mie brame...

Figlie, Donne, Madri e gli enigmi della femminilità.

A partire dalla messa in scena di Jezabel, adattamento teatrale dell'omonimo romanzo di Irène Némirovsky, Sofia Pelczer - regista, intervista Maria Barbuto - psicoanalista, Jonas Milano sul tema della femminilità, del rapporto controverso e difficile tra la donna e la sua immagine. Attraverso il personaggio di Gladys, protagonista della pièce, saranno messe in luce le difficoltà e le ombre che la donna sviluppa nel rapporto con se stessa e con il proprio corpo.

A seguire lo spettacolo teatrale Jezabel.

Scarica locandina evento

QUANDO: venerdì 15 dicembre, Ore 19.30

DOVE: Pacta Salone, via Ulisse Dini, 7 Milano (MM2 p.zza Abbiategrasso)

La bellezza ferita. Un dialogo tra psicoanalisi e musica

Jonas Onlus organizza un connubio tra psicoanalisi e musica, in un percorso inedito attorno ai temi del disagio contemporaneo e della bellezza ferita. Martedì 14 aprile, alle ore 20.30, presso il cinema Apollo, interverrà Massimo Recalcati, seguito dal concerto del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena.

Per informazioni e prevendite consultare la locandina.

Locandina in formato .jpg