Corso di specializzazione 2018 - Milano

XVI Edizione del Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi.

Il Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi, sotto la responsabilità scientifica del dottor Massimo Recalcati, si occupa di offrire le coordinate teoriche e cliniche relative alle nuove patologie della contemporaneità quali sono le anoressie, le bulimie, l’obesità, gli attacchi di panico, le depressioni, i fenomeni psicosomatici, le tossicomanie e l’iperattività. Un’attenzione particolare verrà dedicata anche agli interventi in ambito scolastico, alle nuove famiglie e alla pratica analitica con i piccoli gruppi che caratterizza specificatamente l’orientamento teorico-clinico di Jonas Onlus. Inoltre, per meglio illustrare l’approccio clinico di Jonas Onlus e stimolare il confronto nel merito con i partecipanti, il Corso ospiterà la presentazione di casi clinici.

Il Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi si rivolge a psicologi, psichiatri, psicoanalisti, psicoterapeuti e più in generale agli operatori nel campo della salute mentale e a tutti coloro che intendono approfondire le problematiche psicopatologiche relative alla nostra epoca e al disagio sociale che la caratterizza.

Il Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi si svolge in sette giornate da gennaio a giugno 2018 per un totale di quarantadue ore di insegnamento

Il corso è organizzato da IRPA - Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, scuola di specializzazione in psicoterapia in collaborazione con Jonas Onlus.

L’iscrizione comprende la partecipazione alle lezioni e l’attestato di partecipazione.

La quota di iscrizione è di 500 euro.
Per gli studenti sotto i 30 anni e per gli allievi dell’Istituto IRPA, il costo di iscrizione è di 250 euro
Numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso: 20.
Corso in attesa di accreditamento alla lista regionale dei corsi di aggiornamento per insegnanti.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai seguenti recapiti:
Tel. 02 55230804

Sede del corso

via Giovanni da Procida, 35/A (M5 Domodossola)
20149 Milano